Il Ristorante

Tradizione, Territorio, Passione, Eccellenza, ma anche Innovazione, Sperimentazione, Equilibrio. Per far sì che ogni piatto non sia mai “piatto”!

La cucina del San Michele Giu al Mulino, fonda le radici nella cultura contadina e di mare, strizzando l’occhio alla sperimentazione con abbinamenti a volte fantasiosi.

Le materie prime utilizzate sono fornite dalla nostra terra e dal nostro mare, seguendo il ritmo del tempo e delle stagioni, ponendo attenzione all’equilibrio e alla salubrità secondo i dettami della Dieta Mediterranea.

La nostra Pizza prende vita da un impasto a lunga maturazione e lenta lievitazione, fatto con ingredienti semplici ma frutto di un’accurata selezione: farina 00, tipo 2 macinata a pietra e rimacinato di grano duro con germe di grano vitale; sale marino di Trapani, acqua oligominerale a basso contenuto di sodio della sorgente Santo Stefano di Montesano sulla Marcellana, che consente di utilizzare quantità bassissime di lievito. Proponiamo anche un impasto nero al carbone vegetale attivo che ne aumenta la leggerezza e la digeribilità.

La cottura è veloce e ad altissima temperatura (485°) in uno speciale forno senza combustione in camera, realizzato apposta per noi dai maestri napoletani con il famoso mattone “biscotto sorrentino”.

Nella carta dei vini prevale il territorio campano, la nostra terra, con delle etichette semplici ma interessanti, con cui realizzare abbinamenti equilibrati e vincenti anche con la pizza.

I fratelli Montemurro

PRENOTA IL TUO TAVOLO: chiamaci allo 089 200 240

Something similar

DICONO DI NOI

  • Notte di San Lorenzo, bellissimo posto. Peccato essere rimasti solo una notte. Complimenti anche per la pizza, al Top.

    Alice, Marisa e Domenico, 2016

  • Ospitalità superiore alle migliori attese per classe, stile ed eleganza! torneremo

    Ginevra e Bruno , 2016

  • Soggiorno molto piacevole, ottima accoglienza, personale molto gentile e disponibile, grazie!

    Manfredi, 2017